Incontro e Rinnovo Mandato Ministri Straordinari della Comunione

Domenica 6 ottobre - ore 15:00 Istituto Serafico di Assisi

Domenica 6 ottobre sarà una giornata dedicata ai Ministri Straordinari della Comunione all’Istituto Serafico, luogo simbolo della grandezza dell’amore di Dio. Dove le distanze si accorciano. Dove si sperimenta il vincolo tra il fratello malato e il mistero del Cristo sofferente. Lì dove è chiaro il senso del Ministero che si è chiamati a svolgere: portare la Comunione ai malati a è una espressione della presa di coscienza da parte della comunità che anche i fratelli involontariamente assenti alla Messa domenicale sono incorporati a Cristo e una profonda esigenza di solidarietà li unisce alla Chiesa che celebra l’Eucaristia.

Si invitano tutti i ministri che devono rinnovare il mandato (anni 2015-2016) ha portare con se due foto tessera e il modulo compilato insieme al proprio parroco.