Nuova importante possibilità di formazione

Corso in preparazione ai Ministeri – anno 2018

Al via lunedi 9 aprile 2018 alle ore 21:00 a Valfabbrica

Il corso in preparazione al conferimento dei ministeri ecclesiali, che l’Ufficio Liturgico Diocesano organizza annualmente, è rivolto a tutti quei fedeli della Diocesi già impegnati nella pastorale e che riflettendo sulla propria vocazione vorrebbero essere per il proprio sacerdote collaboratori responsabili e preparati nell’ambito di un particolare ministero.

Tutti i candidati, d’accordo con il proprio parroco, dovranno presentarsi all’incontro introduttivo del 9 aprile alle ore 21:00 presso il Centro Pastorale “Mater Dei” di Valfabbrica.

In quella sede riceveranno i moduli di presentazione che dovranno compilare insieme ai loro sacerdoti.

Il conferimento del ministero è legato alla partecipazione di tutti gli incontri previsti dal calendario. Per quanto è possibile, è bene che gli operatori pastorali si impegnino ad esercitare un singolo ministero e a curarne la formazione specifica durante gli anni.

I ministeri verranno conferiti dal nostro Vescovo Domenico durante la Veglia di Pentecoste, sabato 19 maggio alle ore 21:00, nella Cattedrale di San Rufino.

In allegato locandina e libretto con calendario del corso.