Gocce di Liturgia

Lo Spirito della Liturgia: L'Eucaristia

Come riscoprire l’importanza e la bellezza dell’incontro con Cristo? Come trasmettere la grandezza del dono che Dio ci fa nell’Eucaristia? Per comprendere il significato della Santa Messa, i gesti e i simboli che la caratterizzano, i momenti che la compongono, l’Ufficio Liturgico Diocesano proporrà ogni settimana  delle “Gocce di Liturgia”. Piccoli contributi che si propongono di offrire spunti ai sacerdoti da approfondire nella propria parrocchia e di preparare l’incontro tra la sete di Dio e la sete dell’uomo.

1. La Santa Messa: La preparazione (10 dicembre 2017, II Domenica di Avvento)
  2. La Santa Messa: La processione iniziale (17 dicembre 2017, III Domenica di Avvento)
  3. La Santa Messa: Il canto nella Messa (24 dicembre 2017, IV Domenica di Avvento)
  4. La Santa Messa: I riti iniziali (6 gennaio 2018, Epifania del Signore)
  5. La Santa Messa: Il Gloria e la Colletta (21 gennaio 2018, III Domenica T.O.)