Al via i lavori della nuova Commissione Liturgica Diocesana

ASSISI – Con la benedizione del nostro Vescovo Domenico, lunedì 27 novembre, nella Sala dei Vicari in Vescovado, si sono riuniti, per la prima volta, i membri della nuova Commissione Liturgica Diocesana guidata da don Antonio Borgo. Nella Commissione sono rappresentati tutti i settori della Liturgia, Diaconi, Accoliti, Ministri Straordinari della Comunione, Lettori e Collaboratori della Parola, Ministranti, Cantori e Musicisti ed Esperti di arte sacra, ma anche della Catechesi, della Carità, della Pastorale Giovanile e naturalmente delle Comunità Maria Famiglie del Vangelo. Proprio nella logica di rinnovamento delle parrocchie, don Antonio intende la Commissione come una famiglia di famiglie che con amore si prende cura della Liturgia. Gli obiettivi che il direttore dell’Ufficio Liturgico pone sono l’attuazione dei decreti e degli orientamenti pastorali dettati dal Vescovo e la preparazione della prossima Visita Pastorale. Obiettivi che possono essere raggiunti solo con la collaborazione e il coinvolgimento di tutti, parroci, religiosi, consigli parrocchiali, operatori pastorali, fedeli. La Commissione si riunirà di nuovo, nel suo consiglio di presidenza, a gennaio. Nel frattempo i rappresentanti dei vari settori liturgici si procureranno l’elenco di tutti gli operatori secondo le indicazioni fornite dal direttore.