Corso di preparazione ai ministeri – anno 2017

Il corso dei ministeri ecclesiali diocesano è rivolto a tutti quei fedeli che sono già impegnati nella pastorale o che desiderano farlo più attivamente attraverso l’esercizio di un particolare ministero. La partecipazione al corso avviene tramite la presentazione del candidato da parte del parroco utilizzando l’apposito modulo preparato dall’ufficio liturgico.
Il conferimento del ministero è legato alla partecipazione di tutti gli incontri previsti dal calendario. Per quanto è possibile, è bene che gli operatori pastorali si impegnino ad esercitare un singolo ministero e a curarne la formazione specifica durante gli anni. In particolar modo si richiede ai candidati lettori o ministri della parola a non tralasciare la partecipazione alla Scuola della Parola organizzata nei vicariati che, dall’anno prossimo (2017/2018), costituirà la prima sessione della preparazione ai ministeri, conditio sine qua non, per accedere a questo corso.
In allegato il programma del corso.